Not fit

Non sono pronto. Inutile che mi menta e mostri il mio sorriso più smagliante. Non sono pronto. La gente mi guarda e ride e mi da le pacche sulle spalle, ma questo non fa di me la persona che dovrei essere. Non sono pronto e nonostante questo mi comporto come se lo fossi e, quando lo faccio, qualcuno si fa male.
Non sono pronto. Sono rovinato da Karate Kid e da Porky’s e da tutti quei film degli anni ’80 dove ti dicono che puoi essere calvo, gobbo e orbo, ma la figa della scuola si innamorerà di te e tu sarai felice per il resto della tua vita.
No, non sono pronto. Sono stato fottuto da quei film in cui il protagonista si siede al bar o su una panchina, di notte, e rimane lì, fino a quando l’alba non viene a dargli il buongiorno, con la musica orchestrale a salire, e lui a quel punto si alza e ha trovato il bandolo della matassa, sa cosa fare ed è la cosa giusta.
Io rimango sulla panchina e quando albeggia non so ancora cosa fare. Quando arriva l’alba non sono pronto.

Questa voce è stata pubblicata in Cinemino, Scazzo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Not fit

  1. thecapricorntm ha detto:

    E con questo? L’alba arriverà comunque.

    Nessuno aspetterà che tu ti senta pronto.

    Alza il culo fratello, siamo con te, possiamo aiutarti, ma devi cominciare tu a darti una mano.

Rispondi

