Tread softly because you tread upon my dreams.

Sono giorni strani dove, in qualche modo, sembra che il vento abbia soffiato via le nuvole.
Cammino su un equilibrio precario, giocoliere di sicurezze che non ho e che tengo sospese in aria, in attesa di capire se le posso afferrare e riporre da qualche parte. Al sicuro, io e loro.
Le foto hanno ricominciato a sorridermi, a volte. Alcune mi fanno ancora male, ma spesso le guardo e ricordo momenti buoni, momenti felici e, in qualche modo, non mi duole più che siano passati, perché comunque li ho vissuti.
Non dico di stare bene, perché non sto bene. O forse non ho il coraggio di accettare che le cose possono smettere di fare tanto male e diventare semplicemente dolorose, per poi, in futuro, un giorno, chi lo sa, provocare solo una punta di amarezza.
I nomi non sembrano più farmi paura. Alcuni li abbraccio con tenerezza, perché sono parte di me, così radicati nella mia anima che strapparli via mi ucciderebbe e allora li faccio miei, nel bene e nel male. Altri li guardo un po’ con paura, un po’ con rimpianto, ma per ora siamo capaci di starci vicini senza portare lacrime e rabbia.
Comincio ad affacciarmi alla porta e a guardare la gente che passa. Qualcuno mi chiede di entrare. Comincio a pensare che, presto o tardi, potrò permettergli di farlo, potrò correre il rischio di fidarmi. Fidarmi di me, non solo di loro.
Faccio progetti che stuzzico pigramente, per la prima volta accettando l’idea che potrei non realizzarli senza sentirlo come un fallimento ignominoso.
Ancora non mi piaccio e non mi voglio ancora bene. Ma forse. Forse.

Questa voce è stata pubblicata in Tutti i giorni. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Tread softly because you tread upon my dreams.

  1. thecapricorntm ha detto:

    Tht’s the way. Continua così 🙂

Rispondi

