…interrotto…

Che c’è stato un momento in cui ho smesso di fidarmi.
Ho smesso di fidarmi di me stesso, perché so come sono fatto e ci sono volte che questo mi pesa. Che non è sempre facile dire “be’, allora si cambia”, perché non sempre si è capaci. Magari si comincia, con le migliori intenzioni, ma poi non si arriva fino in fondo, ci si ferma a metà, con il fiato corto e il dolore al fianco. Come quando dici che vai in palestra perché ti vuoi rimettere in forma e per la prima settimana o per il primo mese sei perfettamente regolare e non sgarri di una virgola e poi, invece, molli clamorosamente, con i vestiti per lo sport che ti guardano dalla sedia sulla quale li hai abbandonati, facendoti sentire colpevole.
Ho smesso di fidarmi delle persone, perché sono sbagliato e lo faccio troppo facilmente e mi affeziono e poi trovi quella che ti fa stare male e tu ci stai male e non vuoi più starci, male. Perché le persone non sono perfette e ci faccio troppo affidamento e quando poi le persone ti deludono ci stai male il doppio, che è sempre troppo. Perché vorresti poterti fidare di qualcuno che allungherà le braccia, quando sarai umorale e triste, ma a volte non lo fa, magari perché è umorale e triste pure quella persona lì, che ne sai, però resta il fatto che rimani con le braccia tese e lo sconforto. E sono stanco di affidarmi a gente che mi sconforta.
E allora ho smesso di fidarmi. Ho smesso di fidarmi di me. Ho smesso di fidarmi delle persone. E fuori nevica e in casa fa freddo.
E allora rimango con le braccia tese. E lo sconforto.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Scazzo. Contrassegna il permalink.

4 risposte a …interrotto…

  1. miononnoincarriola ha detto:

    Ma noi ti vogliamo bene lo stesso.

  2. Violette ha detto:

    (vero)

  3. Pea ha detto:

    (anche qui)

  4. Marymiao ha detto:

    Mah… Forse sono tese solo nella direzione sbagliata^^”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.