I wanna shoot the whole day down

Non mi si può chiedere di essere cortese, il lunedì. Il lunedì sei scioccato perché il week end è volato via, devi tornare al lavoro, sai già quello che ti aspetta, ma ancora non sai cosa ti aspetta.
Ma non mi si può chiedere di essere cortese il martedì, perché sei ancora rintronato dal lunedì, dal rientro, da quelle beghe che hai rimandato al giorno dopo perché non riuscivi a occupartene in quel momento e dimenticandoti che ce ne sarebbe state di nuove, il dì successivo.
Il mercoledì sei in mezzo alla settimana, non sei né carne, né pesce, ancora non ti sei riabituato al ritmo e già hai bisogno del week end come l’aria. Come posso essere cortese, in quelle condizioni?
E non fatemi parlare del giovedì, quando ormai non ce la fai più e saresti pronto per infilarti il tuo abito da riposo del fine settimana e invece, maledizione!, c’è ancora un giorno davanti e spesso te ne dimentichi e pregusti e poi ti accorgi che hai sbagliato che è ancora quel maledetto giovedì e la voglia di essere cortese sparisce del tutto.
O il venerdì, uno direbbe che il venerdì è il giorno perfetto e invece ormai sei stanco, stressato, a volte demoralizzato e vorresti chiudere gli occhi e dormire, ma non puoi. Quindi devi affrontare ancora il lavoro, il mondo, le persone e hanno pure la pretesa che gli sorrida e invece no, perché è venerdì e devo ancora lavorare.
E finalmente arriva il sabato e hai da fare un sacco di cose che hai rimandato durante la settimana per mancanza di tempo. Non mi si chieda di essere cortese il sabato, che devo fare i salti mortali per gestire la casa e la spesa e la vita fuori dal lavoro.
E la domenica?
La domenica dormo.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Ispirazione, Tutti i giorni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a I wanna shoot the whole day down

  1. thecapricorntm ha detto:

    Per me la settimana è l’opposto, io lavoro tre giorni e basta

    Lunedì è Lunedì, Martedì è peggio perché Lunedì è passato, ma resta parecchio fino a Sabato,

    Poi viene Mercoledì, ultimo giorno della settimana, perché dopo avere passato Lunedì e Martedì che resta?

    Segue Giovedì che è quel giorno strano che nessuno capisce che ci stia a fare fra Mercoledì e Venerdì. Nulla succede di Giovedì.

    Arriva Venerdì, che non è un giorno, sono 8 ore dal Weekend, per cui possiamo ignorarlo 🙂

    Visto? tre giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.