…girl there’s a better life for me and you…

Ultimamente viaggio così tanto che ho difficoltà a ricordarmi dove mi sveglio. È stato così, stamani, steso in un letto che non era mio, davanti a una finestra enorme e a un televisore da 50 pollici. Sono in hotel, ho pensato. Ma poi mi sono ricordato che no, che sono tornato mercoledì dall’hotel. E non sono a Torino o a Genova, perché gli odori non erano quelli e non sentivo Luca russare, dall’altra stanza. Sono a Bruxelles. Ecco.
C’è il quartiere africano e le macchine che strombazzano e i vicini di casa che, quando escono, fanno tremare la porta di casa. Sono qui. Uno di me è qui.
Gli altri me sono sparsi in altri posti che ho visitato. Sono stesi accanto a persone che conosco poco o non abbastanza o non quanto vorrei. Sono intenti a fare cose che sembrano legate a un’altra vita che non corrisponde a quella ufficiale, dove sono un impiegato di un hotel tre stelle che non fa la spesa da un mese e mezzo e che paga le bollette sempre in ritardo.
Scrivo. Scrivono. Parlano del libro. A volte parlano dei tatuaggi. A volte non parlano, fumano, ascoltano, si annoiano, si chiedono “cosa ci faccio qui?” o “perché siamo qui e non siamo sotto le lenzuola, abbracciati, a fare l’unica cosa che vorremmo fare, invece di tenere questo comportamento maturo e socialmente accettabile?”.
Ultimamente viaggio così tanto che ho difficoltà a ricordarmi dove mi sveglio. Domani sarà a Bologna. Poi a Pisa. Poi non lo so. Forse il problema non è dove mi sveglio, né dove mi sono addormentato. Forse il problema è dove sognavo di essere, quando ho chiuso gli occhi.

Questa voce è stata pubblicata in Ispirazione, Scazzo. Contrassegna il permalink.

8 risposte a …girl there’s a better life for me and you…

  1. cheppalleee ha detto:

    Già. Perché? Bella domanda…

  2. giulia ha detto:

    il russare di luca e la casa dai pavimenti orridi e’ sempre a tua disposizione

  3. estikazzi ha detto:

    leggere quello che scrivi e come lo scrivi è un vero piacere

Rispondi

