Hai visto The Big Bang Theory. Hai giocato a Angry Birds. Credi che interpretare il tuo personaggio di Second Life sia giocare di ruolo. Hai comprato gli occhialoni con la montatura spessa e le camicione a quadratoni.
Non conosci Gary Gigax. Non sai cosa sia la Rules Cyclopedia. Ignori i poteri di Superman nelle sue prime incarnazioni. Non sai elencare nomi e destini dei vari Robin. Non sai come si chiama la prima espansione di Magic. Non sapresti elencare i titoli dei primi sei Ultima. Non hai visto Navigator o Ladyhawk. Non conosci la trilogia di A better tomorrow. Non sai che i primi due sono di John Woo e l’ultimo è di Tsui Hark. Non conosci Sammo Hung. Non sai cosa vuol dire “Press play on tape”. Non riconosci l’acronimo UOL. Non sai perché Donkey Kong si chiama Donkey Kong. Non sai la storia del videogioco di E.T. – L’extraterrestre. Non conosci la polemica tra Gioco di ruolo live e Ruolo Vivo. Non conosci Kaos. Non sai chi è Andrea Angiolino o Luca Giuliano. Non sai dei Raspberry a tutti gli otto nani che hanno interpretato Howard il papero. Non sai citare le battute di Guerre Stellari. Non sai elencare i nomi delle serie di Star Trek. Non sai elencare i nomi dei capitani e dell’equipaggio. Non conosci “I am not Spock” e “I am Spock”. Non sai i nomi dei fratelli di Kenshiro (ma perché c’è una gabola e tu non lo sai). Non conosci Q*Bert e, se lo conosci, lo scrivi sbagliato. Non sai niente di Jackie Chan, a parte i film americani. Non hai mai letto Dick. Non hai mai letto Asimov. Hai letto Tolkien, ma solo perché hai visto i film del Signore degli Anelli. E li hai visti solo nelle edizioni cinematografiche e non nelle estese. Non sai il colore della seconda spada laser di Luke. Non sai cosa accomuna Romulani e Vulcaniani. Non sai perché Rolemaster era così peculiare. Non conosci i valori dei sei dadi da gioco. Non sai chi è Reiner Knizia o Mark Rein·Hagen. Non conosci la saga di Guerre Segrete o di Crisi sulle terre infinite. Non sai se è venuto prima Il ritorno del cavaliere oscuro o Year one. Non conosci la saga di Streetfighter. Leggendo l’ultima affermazione pensavi si parlasse del videogame. Non conosci Puyo Puyo. Non hai mai giocato alla prima incarnazione di Solid Snake. Non sai cos’è la System 3. Non conosci Manfred Trenz e Chris Hülsbeck. Cannon Fodder. La prima versione della macchina del tempo di Ritorno al futuro. La prima idea sul nome Indiana Jones. La prima versione di Jabba. Chi rappresenta Slimer. Qual è il vero nome di Slimer.
Non sei un/una nerd. Sei un/a modaiolo/a del cazzo. E non c’è niente di male, per carità, ma evita di pensare che sei figo, quando indossi la tua maglietta con su scritto “Bazinga!”, sfigato/a del cazzo.
Ho scritto questo:
Archivi
-
Articoli recenti
Categorie
Mi puoi trovare anche qui:
Gente che scrive e che mi piace leggere
Ultimi tweet
Tweet da therealzenCloudin’
- Alta fedeltà
- Arnold Schwarzenegger
- Barabba
- Batman
- Battlestar Galactica
- bill murray
- blog
- Blonk
- Bob Dylan
- bruce lee
- cantando sotto la pioggia
- Carrie Fisher
- Christopher Nolan
- cinema
- crisi
- d'amore e d'altre sconcezze
- David Bowie
- Desolation Row
- Die Hard
- di sesso
- Disney
- donald o'connor
- Eels
- Episodio VIII
- Fine della corsa
- Flogging Molly
- friendfeed
- fumetti
- George Lucas
- giochi di ruolo
- giorno della marmotta
- Guerre Stellari
- Harold Ramis
- Haruka Murakami
- lavoro
- Lo hobbit
- LP
- lucca comics & games
- magia
- Marvel
- Matrix
- mitsuru adachi
- musica
- Netflix
- Neve Campbell
- Nick Hornby
- Norwegian Wood
- Paolo Conte
- Parigi
- Penn & Teller
- Peter Jackson
- phil la marmotta
- pisa
- politica
- Punxsutawney Phil
- Queen
- Regina Spektor
- ricomincio da capo
- ricordi
- russel crowe
- Scream
- scrittura
- Sherlock
- Skeet Ulrich
- Star Trek
- sucker punch
- telefilm
- The Beatles
- The Rolling Stones
- The White Buffalo
- thor
- Tokyo Blues
- Tom Waits
- Watchmen
- westworld
Non hai ancora vinto il premio “Nerd dell’anno”?
Tracciamo subito una linea ben precisa, perché senno sono buoni tutti.
Se ANCHE conosci tutto questo e avevi uno Spectrum invece di un Commodore64 SEI E RESTERAI comunque uno sfigato del cazzo.
TSSSS…
Reblogged this on sallyscrive and commented:
meh … io nerd non lo sono proprio così tanto …