Lives that keep their secrets will unfold behind the clouds…

È come quella cosa di Sebastian e della Principessa Bambina e di quel frammento di luce tra le mani. Stai lì e devi raccontare delle cose perché Fantàsia non muoia. Devi dare possibilità. Devi provare. Devi riuscire ad accettare cose che, normalmente, ti potrebbero spaventare e lasciarti andare con la corrente e vedere cosa riserva per te quel mondo, una volta che cominci a raccontare le tue storie e le vedi crescere. Devi semplicemente tirare il fiato e lasciare che le parole salgano alle tue labbra e comincino il loro cammino, per poi diventare frasi, che diventano discorsi, che creano storie, che danno vita a ricordi e speranze, che caratterizzano la tua vita.
È come essere Sebastian, solo che le parole sono sulle labbra, sulla punta della lingua, tra gli spazi dei denti, aggrappate maleficamente a interstizi, sporgenze e paure. Soprattutto alle paure. E Fantàsia non ha tanto tempo e neanche tu, ma le parole non escono e rimani lì, a guardare il frammento di luce e il Nulla avanza e, tutto sommato, trovi quasi più sicuro lasciarlo avvicinarsi, piuttosto che raccontare una storia tutta nuova.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scazzo e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lives that keep their secrets will unfold behind the clouds…

  1. Marymiao ha detto:

    Però… è in quel momento lì, quando il Nulla è più prossimo e la speranza è solo quel piccolo, esile, granello di luce che la disperazione diventa coraggio e il coraggio forza e la forza… storie! Alla fine devi “solo” cominciare a raccontare. È come camminare, un passo dopo l’altro, la cosa più naturale del mondo, qualcosa che hai nei geni, qualcosa di cui il tuo corpo è fatto, è il tuo codice genetico, niente di più “semplice” no?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...