Sorkinismi – Commedia buffa con finale morale

Io: “…e stanotte mi sono svegliato, intorno alle quattro. Mi girava la testa, poi è andato a peggiorare e alla fine ho vomitato…”
Dottore: “E la prima volta è successo domenica.”
Io: “Sì.”
Dottore: “E oggi è giovedì.”
Io: “Sì.”
Dottore: “Sono quattro giorni.”
Io: “Non le sfugge niente, dottore, per questo ho scelto lei come medico.”
Dottore: “Prego?”
Io: “No, la verità è che è vicino a casa…”
Dottore: “Ma lei in questi quattro giorni cosa ha fatto?”
Io: “Ho lavorato.”
Dottore: “Vabbè, ma allora è un coglione.”
Io: “Ecco.”
Dottore: “Mi scusi, sa?”
Io: “No, si figuri, non è il primo a dirmelo.”
Dottore: “Ah guardi di questo ne sono sicuro come di poche cose al mondo.”

Sipario

Questa voce è stata pubblicata in Tutti i giorni. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sorkinismi – Commedia buffa con finale morale

  1. thecapricorntm ha detto:

    Sono felice di sapere che il tuo medico saprà tenerti testa

    Fava

  2. pistacchio ha detto:

    il tuo medico ha la mia solidarietà

Rispondi

