L’elfa e il dragone

È uscito il trailer di Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, ci vediamo qui sotto.


Che dire?
Allora, comincio subito con quello “no, PJ, non ci siamo”.
La scena dei nani nelle botti. No. Davvero, no. Già prevedo che sarà lunga, inutile e tendenzialmente più divertente se lunga la metà (vedi: inseguimento dei dinosauri di King Kong. Vedi: fuga dalle caverne dei goblin di Lo Hobbit). Beorn. Non si vede bene, ma sul look ammetto di avere qualche riserva, ma forse mi sbaglio. Radagast il Bruno. Ora, non sono uno che lo schifa completamente, ma nel primo film non era decisamente una delle parti migliori. Ce lo mettiamo nel secondo, ci sta, ma lì scatta il “momento merda” di cui PJ va tanto fiero e che prevede un citazionismo compiaciuto al suo cinema delle origini, con cacca e rutti e tutte quelle cose da sedicenne strafatto di cui Jackson, prima o poi, dovrà farsi ragione di liberarsene. Perché sia chiaro: non ho niente contro cacca e rutti, ma c’è una cosa chiamata contestualizzazione e farmi vedere Radagast con la testa coperta di merda d’uccello o gli Hobbit che incrociano uno che, come prima cosa, rutta, non è né divertente, né contestualizzato. È solo volgarità gratuita e ci sta quando produci un horror a basso budget neozelandese, un po’ meno quando gestisci una saga multimilionaria tratta da alcuni libri che hanno scritto le solide basi su cui poggia il fantasy.
Passiamo alle cose belle.
Dunque.
*tira il fiato*
AAAAAAH!!!! CI SONO ELFI OVUNQUE! AAAAAHHH C’È LEGOLAS CHE LEGOLASEGGIA! AAAAAAHAH! C’È QUELLA GRAN TOPA DI EVANGELINE LILLY (ma è rossa, quindi è un po’ meno AAAAAAAH)! AAAAAAH SMAUG È VERAMENTE ENORME E BILBO È TIPO UNA SUA NARICE!!! AAAAAAAHHHH ELFI CHE COMBATTONO E SALTANO E COMBATTONO MENTRE SALTANO E LANCIANO FRECCE MENTRE SALTANO! È UN FOTTUTO WUXIA CON GLI ELFI LO VOGLIO ORA LO VOGLIO SUBITO DICEMBRE DEL CAZZO!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cinemino e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’elfa e il dragone

  1. thecapricorntm ha detto:

    Delle tue recensioni adoro il momento in cui il critico cinematografico viene abbattuto a asciate dal fanboy mangiapopcorn 😀

  2. Pingback: Tuesday allright for ORGHL | After Zen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...