Friday afternoon is alright for coming with me

È uscito il trailer di Robocop, ci vediamo qui sotto.

Io continuo a guardarlo e non capisco: mi piace? Non mi piace? Ormai c’è, tanto vale aspettare?
Ovviamente non può essere come l’originale di Verhoeven. Ovviamente non ci puoi mettere la stessa satira sociale, la stessa violenza, lo stesso pessimismo. E allora che ti rimane? Ti rimane ‘sto ninja bionico nero con l’elmetto alla Iron Man e poco altro. Tipo che una mano gliela lasciano, chissà perché (sospetto per manovrare meglio la pistola, però poi le pistole sono due). Sembra anche molto più umano del Murphy di Paul Weller, per quanto Gary Oldman (Gary Oldman, santo cielo!) continui a ripetere che è computerizzato e che i suoi sentimenti umani sono messi sotto controllo.
Poi non c’è Boddicker, ma c’è Samuel J. Jackson che fa Samuel L. Jackson e ci sono un sacco di robottoni, che saranno pure fighi, ma non possono essere fighi quanto “Boddicker io non ti arresto più!” o “Sayonara, Robocop!”.
Però c’è anche José Padilha alla regia e José Padilha è uno che ne sa e quindi niente, mi siedo e aspetto. E riguardo il trailer. E cerco di capire se mi piace o no.

Questa voce è stata pubblicata in Cinemino. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Friday afternoon is alright for coming with me

  1. Athena ha detto:

    Io lo so: non mi piace! Ma dico io, con tutte le trame potenziali tratte da fior fiori di romanzo di scifi, devono proprio fare i remake?? Ma la fantasia, mannaggia, dove la mettiamo? Sempre più schifata dallo showbiz….

    • therealzen ha detto:

      Ma sai, il discorso remake ha senso fino a un certo punto. Voglio dire: un sacco di bei film degli anni ’80 erano remake di film degli anni ’50 (pensa solo a La cosa). Solo che questo, boh, proprio mi pare fatto con il minimo sforzo indispensabile e la cosa mi lascia alquanto perplesso.

Rispondi

