Linee

Ché io sono negato, per il disegno. Da piccolo disegnavo e mi sarebbe piaciuto farlo bene, ma si sa che la vita è cattiva e, soprattutto, che se non sei tanto bravo a fare una cosa o ti applichi e così diventi, se non bravo, almeno decente oppure no e poi passi il tempo a dire “eh però peccato, dai”.
Per dire: alla fine mi sono applicato con la scrittura e qualcosina di decente è venuta fuori (ma posso sempre migliorare tantissimo, certo). Mentre con il disegno no. Roba che credo che la cosa su cui mi sono applicato di più, per un certo periodo, sia stato disegnare le cacchine di Akira Toriyama, quelle che Suppaman tocca nella “Prova di coraggio del dito indice”. Per dire.
Quindi, come tutti quelli che vorrei, ma non posso, quando trovo qualcuno che invece può rimango lì con la boccuccia aperta a fare “oooh” (ma interiormente, che ho una dignità anche io, pure se non sembra) e a chiederti com’è che una persona così brava ha dei momenti in cui lascia la matita e non disegna, che c’avrà mai da fare di più importante (a naso: il lavoro, mangiare, dormire, fare l’amore, vedere un film, discutere con i gatti, quelle robe lì).
La persona in questione, per dirla come va detto, la si conosce come Tostoini, in rete, ed è bravissima. Ma davvero, non è il servizio fatto all’amica che dici “dai, ci butto due righe sul blog, magari le porto numero due accessi in più”. Tostoini è brava davvero, ma davvero davvero. Ha quel genere di bravura che ti porta a chiederti perché non le hanno ancora fatto illustrare l’ultimo libro di non so chi, ma sono sicuro che non so chi sarebbe soddisfattissimo, dopo. Ha quel genere di bravura che, per me, per la mia esperienza, mi ricorda le stesse sensazioni che mi davano i libri illustrati di Janosch, un altro che quando lo vedi fai la boccuccia aperta a “oooh”. E quindi ve la segnalo per poche pratiche ragioni che si possono sintetizzare in due: perché è brava davvero e perché è giusto che il maggior numero di persone la conoscano e pensino “oooh” e “è brava davvero”.
(inoltre, io ve lo dico, voi segnatevelo, è anche su Etsy e vende delle cose illustrate da lei che sono molto belle e costano poco e che io ancora non ho preso perché ho un tetto da coibentare, ma prima o poi…)

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Tutti i giorni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.