È uscito il trailer di Capitan America: Winter Soldier. Ci vediamo qui sotto.
Che dire? Intanto che il primo film di Cap mi era piaciucchiato abbastanza, sebbene niente per cui strapparsi i capelli (ma lo avevo preferito a Thor, che trovo tutt’ora il più debole. Levata quella schifezza di Iron Man 2, ovviamente). Però se dovessi dire che era un film riuscitissimo mentirei, anche perché a fronte di uno Steve Rogers interessante, c’era un Teschio Rosso buttato all’aria.
Il trailer di Winter Soldier è bello. Per carità, niente di originalissimo, eh? Però c’è Cap, c’è Falcon, c’è Cap che si butta senza paracadute (“Non leggete i giornali? Dice che i paracadute sono per signorine”). C’è una portaerei volante che collassa non so dove. C’è Winter Soldier che ferma lo scudo di Cap con una mano. Insomma c’è tanta bella azione e c’è Redford che recita con quell’aria dolente da “ecchè, mica solo De Niro si può prostituire” e tu ci pensi che a Bob un po’ dispiace che gli abbiano levato quella marchetta lì.
Però è un bel trailer. E lo so che questo è il momento dove inizio a urlare tutto esaltato, ma non è questo il giorno perché sono limitatamente gasato.
Ma sappiate che è un successo, perché prima di vederlo ero totalmente disinteressato.