(la rubrica che vi racconta cose sceme del cinema facendovi divertire anche se fate finta di no)
Dal tramonto all’alba (1996)
Salma Hayek aveva il terrore dei serpenti, tanto da non averne mai voluto toccare uno. Quando ha letto il copione e ha scoperto di avere una scena con un serpente ha fatto presente il problema a Rodriguez, spiegando che la sua fobia le avrebbe impedito di girare la scena. Il regista le mentì, rispondendo che in tal caso Madonna era già pronta per prendere il suo posto nel ruolo di Satanico Pandemonium. A quel punto Salma Hayek andò da un terapista per due mesi, per riuscire a superare la sua paura.
Come la Hepburn che non voleva recitare My Fair Lady perché riteneva il ruolo più adatto a Juile Andrews (che portava avanti il musical a teatro) ma che quando seppe che altimenti l’avrebbero assegnato alla Taylor, accettò.
Vanità femminile… 😀
E anche tanta ingenuità…come ha fatto a pensare che Madonna potesse sostituirla.Cmq che gli avrà detto il terapista !?Siam sicuri che sia vera, non ricordo bene la scena, forse alla fine han usato una controfigura. My Fair Lady, solo la Hepburn poteva farlo! C son ruoli che solo con l’attore giusto diventano Il personaggio.