If we’re only human what more can we do?

Oggi sono stato in ospedale perché c’ho delle beghe. Niente di grave, ma pur sempre delle beghe. E le sto affrontando con quello spirito di rassegnazione mista a scazzo del tipo “Vabbè, siamo qua, che vuoi farci?”. E, mentre aspettavo di parlare con una dottoressa dei risultati degli esami, mi sono ritrovato a pensare a Tostoini. Tostoini, lo dico per i più distratti, per chi non la conoscesse e per chi non sapesse cosa si sta perdendo, è una bravissima illustratrice, sarda, intelligente e, come ebbi modo di dire, brava davvero. Tostoini c’ha anche lei delle beghe, ma le sue sono beghe vere, ma siccome è pure intelligente, come dicevo là sopra, è capace di parlarne con una levità e una bravura che io mi potrei solo sognare. Giusto oggi ha scritto un bellissimo post, in merito, che ho letto e che, appunto, mi è tornato in mente, mentre aspettavo. Lo linko qui perché è bello e merita di essere letto, ché poi un po’ ti trovi a sorridere, un po’ ti senti orgoglioso di lei, un po’ c’hai voglia di abbracciarla forte.
Poi la dottoressa mi ha chiamato e ho scoperto che era un dottore, il quale mi ha detto “Vabbè, siamo qua, cosa vuole farci?”.
Per fortuna che c’è stata Tostoini, nel frattempo.

Questa voce è stata pubblicata in Scazzo, Tutti i giorni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a If we’re only human what more can we do?

  1. tostoini ha detto:

    Mi ripeto: mi fai sembrare una persona meglio di come sono in realtà

Rispondi

