I can still recall our last summer I still see it all…

Ho ricominciato a leggere e a smettere di leggere, quando qualcosa non mi piace, ché il tempo è poco e si deve passarlo cercando di fare cose belle.
Ho viaggiato e visto posti vecchi e nuovi e mi sono perso per le strade, ho guardato facce sconosciute, ho cercato di rubare qualcosa da tutti, ho parlato lingue che non sono mie e mi sono seduto ai tavolini dei bar a guardare la vita intorno a me.
Ho ricominciato a fare magia, a studiare movimenti, passaggi e libri, riscoprendo quello che agli occhi di tanto è qualcosa di sciocco che si accomuna a Harry Potter o al Mago Casanova o al Mago Oronzo e che invece è affascinante, divertente e una sfida costante.
Ho scritto, corretto, riscritto, rimesso a nuovo, cancellato, ricominciato da capo. Ho preso un libro che ha una forma e ho cambiato angolazione, per vedere se quella forma ancora aveva grazia o se c’era da cancellare e riscrivere altre cose (e, ahimé, non ho ancora una risposta precisa, in merito).
Ho imparato a cucinare cose nuove, ho provato altri piatti, ho cominciato ad avere voglia di farli per poterli offrire alle persone a cui tengo.
Ho capito che dovrò sempre scusarmi per quello che sono, per quello che sono stato, per quello che sono diventato e quando l’ho capito la mia estate è finita. Il caldo ha cominciato a essere solo caldo, il cibo ha smesso di essere interessante, le giornate di essere intense. È arrivato l’autunno, almeno emotivamente, in attesa che arrivi quello reale, mentre attendo, con un pizzico d’ansia, l’inverno del nostro scontento.

Questa voce è stata pubblicata in Scazzo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a I can still recall our last summer I still see it all…

  1. sara ha detto:

    Tengo questo: “che invece è affascinante, divertente e una sfida costante”.Che il resto fa male.

  2. La il@ ha detto:

    Il finale non mi piace. Potremmo essere tutto l’anno ciò che l’estate ci insegna ad essere. Migliori. 🙂

Rispondi

