‘Cause every time I hear that melody, well, something breaks inside…

Spotify, si diceva, che è una delle ragioni per cui ho smesso di scoprire musica nuova. Che poi non è corretto: ne ho scoperta parecchia, ma rimane il fatto che ascolto una canzone, nel mezzo di una playlist, ma difficilmente, poi, vado a recuperare l’album completo per farmi un’idea. Ed è un problema, perché l’ascolto mordi e fuggi può andare bene, ma, per me, rimane un palliativo della reale fruizione.
Detto ciò, comunque, Spotify ha un sacco di ottime playlist che mi permetto di consigliarvi, qui sotto, se siete in cerca di qualcosa di nuovo da ascoltare.

  1. The Pulse of Americana
    Playlist dedicata alla musica rock non ancora famosissima. Pezzi nuovi, artisti emergenti, blues, rock e altro. Divertente, ideale per scoprire gente nuova.
  2. whisky&cigarettes
    Creata dal buon Vinz una playlist di cui il titolo dice tutto. Pezzi densi, fumosi, di quelli da luce basse, un bicchiere di quelli buoni e la possibilità di perdersi nei propri pensieri.
  3. Nessuno più scrive belle canzoni
    Ne avevo già parlato: è la playlist dei pezzi che vengono “suonati” all’interno del mio nuovo libro e che sono, per la maggior parte, pezzoni rock classici, con qualche saltuaria ballata e un paio di incursioni nella musica italiana.
  4. Deliziose Tendine
    Avete una giornata difficile? Dovete mettere un sottofondo a una festa? Avete voglia di ballare mentre fate le pulizie a casa? Una playlist di pezzi che vi impediranno di tenere il sedere fermo.
  5. Blues Roots
    Blues al suo meglio. Roba da rizzare i peli sul collo, credetemi.
  6. Wake up
    Creata qualche tempo fa, con l’intenzione di mettere tutta musica rilassante, per risvegli difficili. Ho scoperto che piace a un po’ di persone, sebbene, ogni tanto, rischi di essere melensa. Ma assicuro l’effetto “risveglio rilassato”, giuro.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Melodia del suono, Tutti i giorni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...