Monday is allright for the last jedi

Lo so che lo sapete, ma è uscito il teaser di Episodio VIII. Ci vediamo qui sotto.

OK, insomma, ci sono delle cose che vanno dette e queste cose, ecco, sono paure che ho.
La prima paura sono quei cazzo di camminatori che si vedono al minuto 1:16 perché, diciamolo, ho passato un sacco di tempo a dover discutere con quelli che “Episodio VII è Episodio IV riciclato” e poi te mi sbatti lì delle astronavi che volano su un pianeta ghiacciato contro dei camminatori e a me monta la carogna, ecco.
La seconda paura è tutta la faccenda del “c’è il Lato Chiaro, c’è il Lato Oscuro, ma c’è l’equilibrio” che, temo, ci stia portando verso i Jedi Grigi che sono una scelta…uhm…pigra. Se non sapete chi sono, bene così, non vi preoccupate. Se lo sapete, sapete pure che era una cosa che, ecco, insomma, anche no.
Detto questo, passando a un commento più generale, c’è da dire che il teaser mi ha divertito ed emozionato, in determinati momenti, ma rimango cauto. Mi fa piacere vedere Phasma, che magari riesce ad avere un ruolo più incisivo. Mi fanno piacere certe inquadrature e certi momenti (per quanto la mano di Rey con i sassolini che si sollevano mi ha ricordato TREMENDAMENTE un’altra mano con i sassolini che si sollevano), mi è piaciuta l’atmosfera generale. Ovviamente non dice granché e qualsiasi ipotesi su cosa ci aspetta e su quale siano i temi del film è assolutamente campata per aria (ma ho riso quando l’unica inquadratura di John Boyega è lui in coma).
Bisogna superare i primi 30 secondi di spottone Valtur sull’isola Skellig Michael e poi, se ci si rilassa e si ricordano le immortali parole di George Lucas, prima che uscisse quella zozzata di Indiana Jones e il regno dei teschi di cristallo, (“Relax, it’s just a movie”), c’è abbastanza per farsi domande, crearsi aspettative e ritrovarsi in una galassia lontana lontana.

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Cinemino e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.