2019 finora /1

Derry Girls esce in un pessimo momento e cioè quello in cui tutti stiamo morendo dietro a Il metodo Kominsky (che è bellissimo e dovreste vedere) e quindi ci lasciamo sfuggire questo piccolo gioiellino. Le ragazze (più un ragazzo) di Derry, città irlandese, vivono la loro vita negli anni ’90, tra le cose di tutti i giorni, la scuola, la curiosità sessuale, la religione, le stranezze dell’adolescenza e l’ombra dell’IRA. C’è molto di Roddy Doyle, in questa serie; se vi è piaciuto The commitments o Paddy Clarke ah ah ah o anche se amate le storie di crescita, guardatela e non vi pentirete.

Basato sulla storia vera di Hervé Villechaize, l’attore che interpretò Tatoo in Fantasilandia, questo film racconta del suo incontro con il giornalista Danny Tate, che ne scrisse un libro e che ha anche scritto e diretto la pellicola. Per quanto si sforzi, non riesce a essere più di una lunga serie di aneddoti, con alcuni momenti però toccanti, soprattutto grazie a Peter Dinklage che è sempre gigantesco.

Eric Mead si presenta da Penn e Teller e non solo cerca di fregarli, ma lo fa avendoli a un palmo di distanza. La routine è affascinante e incredibilmente sfacciata.

Ogni tanto la playlist di proposte settimanali offre roba interessante. I The Burning Hell sono stati una di quelle cose e Public library è decisamente un album che merita qualche ascolto (Fuck the Government, I love you è il mio pezzo preferito).

Questa voce è stata pubblicata in Cinemino, Cose varie, Melodia del suono e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.