Che ci pensavo, a quale fosse il primo film dove ho visto recitare Phillip Seymour Hoffman. E mi dicevo Boogie Nights o forse Il grande Lebowski o forse Il talento di Mr. Ripley.
Poi, mentre ero lì che ci pensavo, mi è venuto in mente che l’ultimo film dove l’ho visto recitare è stato il secondo capitolo di Hunger Games, La ragazza di fuoco. E mi sono ricordato che mentre ero in sala e guardavo ‘sta pellicola che mi è piaciuta, anche se non era un capolavoro del cinema, c’era lui che recitava e ho pensato, giuro, che era uno capace di fare qualsiasi cosa e di farla con grazia, con passione e in maniera convincente. Non ricordo una volta in cui l’ho visto recitare e ho pensato che non fosse in forma. Era bravissimo e ho avuto la fortuna di amarlo guardandolo fare il suo lavoro. Guardandolo essere uno dei migliori.
Mancherà moltissimo, Phillip Seymour Hoffman. Lo capiremo la prossima volta che vedremo un film e sentiremo che mancherà qualcosa. Mancherà lui. A me manca già ora.

Questa voce è stata pubblicata in Cinemino, Scazzo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

