Takes it’s toll, one’s foolish pride, how long before I see the light…

Il sole che il meteo ti aveva promesso non c’è. Ci sono le stesse nuvole di ieri, quelle che ti hanno dato la pioggia e ricordato che è autunno. Il gatto che è pazzo e strano e forse sta male e la veterinaria che non risponde al telefono, mentre il turno sta per cominciare e devi andare in ufficio, ché oggi hai l’ispezione.
Ti fai un caffè caldo e pensi a un sacco di cose e sono tutte sbagliate, perché le giornate che cominciano sulla china dei ricordi difficilmente ti cambiano sotto il culo così, da sole, all’improvviso. E alle otto del mattino, dopo aver dormito poco, è difficile anche solo avere la volontà di farle cambiare tu stesso.
Ascolti musica. Pensi a un sacco di persone diverse, la maggior parte delle quali difficilmente stanno pensando a te e, se lo fanno, non sei sicuro che lo facciano con lo stesso trasporto che stai provando tu.
Gli operai hanno ricominciato a spaccare le fogne del palazzo. Non capisci come possano i vecchietti trovare interessante il fermarsi a guardarli lavorare, però sospetti che lo faresti pure tu, pur di non dover entrare in ufficio, oggi.
La gatta ti guarda e ha un misto di pazienza e tristezza negli occhi. Come a dire che è lei che deve badare a te e a quell’altro e non il contrario e cosa ha fatto per meritarsi questo e non è che mi faresti delle coccole, prima di andare al lavoro?
Quindi la coccoli. E bevi il tuo caffè, ascoltando la tua musica, rimandando di qualche minuto l’incontro con il mondo lì fuori. Che non è che tu ne abbia paura, ma preferiresti non doverci avere a che fare, oggi. Perché vorresti pensare al gatto e alle persone e, magari, di sfuggita, un po’ a te stesso.
E poi il sole che il meteo ti aveva promesso non c’è.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Scazzo. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Takes it’s toll, one’s foolish pride, how long before I see the light…

  1. I. ha detto:

    La tua gatta la sa lunga…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...