Era bello il cielo d’inverno, come i tuoi denti…

Ieri ho comprato i primi regali di Natale. Sono stato lì a pensare a cosa prendere a chi. Ho pensato, ho cercato soluzioni, ho fatto ordini.

Ieri ho ricevuto parziali buone notizie. Non sono ancora buone notizie complete, ma è un piccolo inizio.

Ieri ho cenato con la mia famiglia ed è stato bello. Ci sono state risate. Ci sono stati momenti di discussione. C’è stata questa sensazione, per me, che fosse tutto come dovesse essere e non mi succede spesso.

Ieri ho detto, a uno che mi invitava a stare tranquillo, “preferisco non starci tranquillo e ricevere delle sorprese, che stare tranquillo e restarci male” e so che è sbagliato, ma è così e non posso farci molto.

Ieri è morto Stan Lee ed è inutile stare a spiegarvi che importanza ha avuto Stan Lee, nella mia vita, se mi conoscete un poco. Se non mi conoscete un poco, non importa che lo sappiate perché, anche se non ve ne rendete conto, forse, è stato importante anche per voi.

Ieri ho pensato alla scrittura e alla musica e alla magia e alla vita artistica di quelli che ce l’hanno fatta, a portare avanti la propria creatività in una direzione che gli ha permesso di viverci, che sia nelle ville o anche solo nei lavoretti vari, pagati il giusto.

Ieri ho fatto un sacco di cose, alla fine, anche se non me ne sono accorto fino a quando non ho cominciato a scrivere questo post. E, forse, il problema è questo: il non renderci conto che facciamo un sacco di cose e che ci succedono un sacco di cose e che parliamo e vediamo persone e che potremmo goderne di più, se non fossimo troppo schiacciati da altro. Ma, forse, questo “altro” dovremmo ignorarlo o imparare a dargli l’importanza che merita e che non deve essere necessariamente moltissima.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Tutti i giorni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.